Battetevi sempre per le cose in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Una sola potete vincerne: quella che s'ingaggia ogni mattina, quando ci si fa la barba, davanti allo specchio. Se vi ci potete guardare senza arrossire, contentatevi.

Indro Montanelli, “Stanza” del 20 febbraio 1996

martedì 14 luglio 2009

Due parole su: Lo sciopero dei Blogger


I fatti: la blogsfera (?) dichiara una giornata di sciopero dei blog per contrastare il decreto Alfano sulla censura dei siti web anche non professionali (blog etc...)

Fatemi capire:
Protestate contro chi vuole farvi tacere chiudendo voi la bocca per primi?
Mi sfugge qualcosa.

Quando si rifiuteranno di rinnovarvi il contratto di lavoro protesterete licenziandovi?

Ragazzi miei, lo scopo di uno sciopero è quello di causare un disservizio o un interruzione di un'attività per infastidire chi ha il potere decisionale e portarlo ad ascoltare le vostre richieste.
Ora vi chiedo: credete davvero che al Governo se ne fottano qualcosa del fatto che stiate zitti un giorno prima che vi impediscano di parlare?
Vi prendete per il culo da soli così. Lo sapete vero?
Difficilmente vi filano quando alzate la voce ed ora vi aspettate che diano peso al vostro silenzio?

Io direi che c'è ben poco da stare zitti.
Poi fate voi eh.

State bene.

Nessun commento: