Battetevi sempre per le cose in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Una sola potete vincerne: quella che s'ingaggia ogni mattina, quando ci si fa la barba, davanti allo specchio. Se vi ci potete guardare senza arrossire, contentatevi.

Indro Montanelli, “Stanza” del 20 febbraio 1996

giovedì 28 gennaio 2010

Ma che cazzo?

Corriere della sera (.it)

«Porto mio fratello a morire in Belgio»

Salvatore Crisafulli e il dramma di Pietro: «La politica promette ma non mantiene». La commissione d'inchiesta sul servizio sanitario ordina un'ispezione dei Nas


Questo Signore era quello che accusava il Sig. Englaro di voler uccidere sua figlia per ideologie personali dettate dal partito radicale (nella persona di Marco Cappato se non ricordo male, verificherò). Ora dall'alto della sua morale ci racconta beatemente che intende "uccidere" suo fratello perchè non si attiva il piano ospedaliero promessogli dai politici e quindi fa fatica ad assistere il parente.
Avete capito? Uccidere la propria figlia per un ideologia (grandissima cazzata che non ritengo veritiera e nemmeno la magistratura) non va bene. Uccidere il proprio fratello per le mancate promesse dei politici invece è lecito.
Puttana miseria. Se uccidessi un parente per ogni promessa mancata di un politico avrei sterminato le prossime 7 generazioni oltre che tutti i cugini fino al 3° grado di parentela.
Il Sig. Englaro si è battuto perchè la volontà della figlia fosse rispettata dalla legge italiana. Lei che ha molte più possibilità di dare a suo fratello un esistenza reale intende ricorrere all'eutanasia perchè è la soluzione più facile.
Grazie mille Sig. Crisafulli per avermi dimostrato che consistenza hanno le sue dichiarazioni e aver finalmente accertato chi tra Lei ed il Sig. Englaro ha dimostrato coerenza con le proprie parole.

Saluti.

Update 1: Non mi si fraintenda. preso dalla foga ho lanciato un critica la comportamento del Sig. Crisafulli in relazione al suo comportamente al caso Englaro. La situazione del Sig. Crisafrulli e di suo fratello dovrebbe ricevere l'attenzione della politica come tutti i casi di persone in condizioni di disabilità. Mi auguro che la famiglia Crisafulli riceva tutta l'assistenza che merita il caso specifico indipendentemente da quella che è stata la sua posizione in quell'altro caso ormai noto.

Update 2: Potete trovare il riepilogo della viceda Crisafulli/Englaro sul blog di Mildareveno a questo link

Nessun commento: